Recensioni


Giovedì 16 Dicembre 2010 19:26

Con l'adesione

della Società "Dante Alighieri", dell'Accademia dei Lincei


 
Società Italiana Dante Alighieri - concorso di poesia, concorsi poesia, premio di poesia, premi in denaro

 

 

 

Richiedi la recensione dei tuoi testi (vari generi letterari) clicca qui e scarica il modulo.

 

Tutti i partecipanti al Premio Luzi o anche solamente gli scrittori che lo desiderassero, possono inviare i propri testi (poesia inedita, poesia edita, saggistica, narrativa, altro) per una qualificata valutazione critica da parte della Fondazione Mario Luzi.

Le recensioni ottenute - personalizzate ed estremamente accurate - potranno essere adoperate per la promozione e presentazione delle proprie opere, nonché per tutte le citazioni pubbliche relative alla propria attività letteraria.

 

Si tratta dell’emissione di certificazioni vere e proprie che, in molti casi, hanno già rappresentato un valido strumento di accreditamento presso importanti case editrici ed istituzioni culturali, rivelandosi, sempre e comunque, un ottimo incentivo alla pubblicazione e diffusione delle opere inedite, per l'allestimento di volumi editoriali in fase di stampa, ovvero per una maggiore visibilità e prestigio generale dei testi preesistenti.

 

Le recensioni rappresentano un parere professionale rilasciato sull'opera letteraria, esse sono emesse nel rispetto dell'esercizio della libertà intellettuale e di critica letteraria.

 



Per l'ottenimento delle relative recensioni si dovrà seguire la seguente procedura:


1.
Inviare i propri testi in formato cartaceo accompagnati da una presentazione biografica a:

 

"FONDAZIONE MARIO LUZI - Divisione Recensioni Letterarie"

Via degli Arcelli, 1 C.P. 18-199 00164 Roma.

2. Compilare e stampare il modulo "Scheda anagrafica" scarica il modulo.

3. Inviare la copia dell'effettuato versamento per l'importo desiderato.

 

Fondazione Mario Luzi
Via degli Arcelli, 1
C.P. 18-199
00164 Roma

 

 

Segreteria premio Mario Luzi

Per scrivere una e-mail clicca qui.

 

 

 

 

 

Note legali per un uso corretto delle recensioni

 

Uso su licenza

La recensione emessa si riferisce solo ed esclusivamente ai testi presi in esame, oggetto della istanza di richiesta. Essa potrà, quindi, essere considerata con riferimento e limitatamente a quanto in essa citato e riscontrabile.

Si precisa che la recensione emessa è concessa con licenza e resta di proprietà della Fondazione Mario Luzi la quale ne detiene integralmente la titolarità dei diritti d'autore. L'uso scorretto della recensione, un suo abuso, ovvero il mancato rispetto delle disposizioni previste od un eventuale danno arrecato alla Fondazione verrà punito a norma di legge.

 

 

Pubblicazione e diffusione

Il richiedente potrà, comunque, esibire e pubblicare in qualsiasi modo e senza nessuna limitazione la recensione ottenuta, purché sia sempre indicato il nome della Fondazonione che ne emette certificato, nella seguente obbligatoria dizione:

 

recensione letteraria, recensione dei testi, poesie"Recensione rilasciata e di proprietà della Fondazione Mario Luzi - www.marioluzi.it - Tutti i diritti sono riservati".

In caso di citazione non integrale della recensione, dovrà sempre ed inderogabilmente essere menzionata la seguente dizione:

 

recensioni poesie inedite, prefazione poesie"Estratto non integrale dalla Recensione rilasciata e di proprietà della Fondazione Mario Luzi - www.marioluzi.it. Tutti diritti sono riservati".

 

Il richiedente si impegna, inoltre, a comunicare le eventuali modalità di diffusione realizzate per la recensione, fornendone - altresì - i relativi riscontri.

 

 

Violazioni

L'uso scorretto della recensione, un suo abuso, ovvero il mancato rispetto delle disposizioni previste od un eventuale danno arrecato alla Fondazione verrà punito a norma di legge.


Utenti Online

Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online

Con il Patrocinio di

 

Fondazione EventoFestival


EventoFestival è l'Ente promotore e produttore in esclusiva del Premio Internazionale Mario Luzi. Esso detiene tutti i diritti  sul Premio e sulla Fondazione Mario Luzi. Presidente di EventoFestival è Mattia Leombruno

Dona anche tu

 
Dona anche tu il tuo 5x 1000.

Potrai così sostenere i progetti del Premio Mario Luzi e della omonima Fondazione in favore della cultura e per la promozione della poesia. Link. Concorsi di poesia, concorsi poesia. Link

Marioluzi Social

Iscriviti alla nostra pagina su Facebook.

Visita il canale telematico del Premio e della Fondazione.

© Copyright 2010 - EventoFestival. Tutti i diritti sono riservati. Riproduzione vietata.
Produzione Mattia Leombruno.
Concorso di poesia, concorsi di poesia, concorsi poesia.